PISCINE

Le specialità del nostro gruppo

PISCINE A SKIMMER

Gli skimmer sono aperture poste lungo il bordo superiore della vasca, che raccolgono l’acqua e la inviano al filtro a sabbia. Una volta disinfettata, l’acqua viene nuovamente introdotta in vasca attraverso bocchette di mandata. Il sistema a skimmer è molto semplice e per questo molto diffuso. Occorre però sottolineare che l’aspirazione avviene solo attraverso gli skimmer stessi, che pertanto vanno posizionati correttamente e in numero sufficiente per evitare zone di ristagno ed il rischio che foglie o altri oggetti galleggianti non vengano eliminati velocemente dalla superficie dell’acqua.

8

Piscine in Cemento Armato

La tua piscina interrata potrà essere realizzata totalmente in Cemento Armato per soddisfare qualsiasi esigenza di rivestimento interno tu abbia, dall’esclusivo mosaico o qualsiasi altro tipo di finitura. La Vostra piscina in cemento armato potrà essere a skimmers, ovvero con il livello dell’acqua più basso rispetto al bordo, o a sfioro, cioè con il livello dell’acqua al pari del solarium. La struttura in cemento armato e’ senza dubbio quella che meglio si presta per realizzare le piscine a sfioro.

Piscine prefabbricate

La tua piscina interrata potrà essere costruita con il sistema Prefabbricato Misto, cioè sfruttando la simbiosi tra cemento armato e acciaio. Con questo sistema avrai una piscina eterna e con costi di produzione ridotti.

img_2706

PISCINE IN CEMENTO ARMATO

La tua piscina interrata potrà essere realizzata totalmente in Cemento Armato per soddisfare qualsiasi esigenza di rivestimento interno tu abbia, dall’esclusivo mosaico Bisazza, al klinker o qualsiasi atro tipo di finitura. La Vostra piscina in cemento armato potrà essere a skimmers, ovvero con il livello dell’acqua più basso rispetto al bordo, o a sfioro, cioè con il livello dell’acqua al pari del solarium. La struttura in cemento armato e’ senza dubbio quella che meglio si presta per realizzare le piscine a sfioro.

Piscine a sfioro

Nelle piscine con bordo a sfioro, invece, l’acqua della piscina fluisce nel canale perimetrale e da questo si riversa in una vasca, detta “vasca di compenso”. Da qui viene poi aspirata dall’impianto di filtrazione e successivamente inviata in piscina. La qualità dell’acqua risulta così nettamente superiore che nel sistema a skimmer, poiché lo strato d’acqua più inquinato, quello in superficie, viene costantemente purificato dai residui organici. Inoltre, l’effetto “a specchio” che se ne ricava è di grande impatto visivo e la piscina sembra essere più ampia. La piscina a sfioro è un sistema più complesso di quello a skimmer e un po’ più costoso.

image slide
7

Piscine a cascata

Il modello a cascata è una particolare soluzione di bordo a sfioro dal risultato estetico perfetto per contesti di pregio, viste panoramiche, terreni in pendenza e piscine comunicanti distribuite su più livelli. Con il bordo sfioro a cascata, generalmente presente su uno o due lati della piscina, l’acqua scorre oltre il bordo vasca e defluisce verso il basso con un suono delicato, per rilassanti atmosfere e deliziosi momenti di piacevole relax. La griglia ribassata, in cui l’acqua defluisce, è disponibile in diverse varianti che includono materiali quali il legno e le pietre naturali, dal marmo ai ciottoli levigati, per un effetto estetico unico e totalmente personalizzabile.