Piscine

Le specialità del nostro gruppo.

PISCINE A SKIMMER

Gli skimmer sono aperture poste lungo il bordo superiore della vasca, che raccolgono l’acqua e la inviano al filtro a sabbia. Una volta disinfettata, l’acqua viene nuovamente introdotta in vasca attraverso bocchette di mandata. Il sistema a skimmer è molto semplice e per questo molto diffuso. Occorre però sottolineare che l’aspirazione avviene solo attraverso gli skimmer stessi, che pertanto vanno posizionati correttamente e in numero sufficiente per evitare zone di ristagno ed il rischio che foglie o altri oggetti galleggianti non vengano eliminati velocemente dalla superficie dell’acqua.

Piscine in Cemento Armato

La tua piscina interrata potrà essere realizzata totalmente in Cemento Armato per soddisfare qualsiasi esigenza di rivestimento interno tu abbia, dall’esclusivo mosaico o qualsiasi altro tipo di finitura. La Vostra piscina in cemento armato potrà essere a skimmers, ovvero con il livello dell’acqua più basso rispetto al bordo, o a sfioro, cioè con il livello dell’acqua al pari del solarium. La struttura in cemento armato e’ senza dubbio quella che meglio si presta per realizzare le piscine a sfioro.

Piscine prefabbricate

La tua piscina interrata potrà essere costruita con il sistema Prefabbricato Misto, cioè sfruttando la simbiosi tra cemento armato e acciaio. Con questo sistema avrai una piscina eterna e con costi di produzione ridotti.

PISCINE IN CEMENTO ARMATO

La tua piscina interrata potrà essere realizzata totalmente in Cemento Armato per soddisfare qualsiasi esigenza di rivestimento interno tu abbia, dall’esclusivo mosaico Bisazza, al klinker o qualsiasi atro tipo di finitura. La Vostra piscina in cemento armato potrà essere a skimmers, ovvero con il livello dell’acqua più basso rispetto al bordo, o a sfioro, cioè con il livello dell’acqua al pari del solarium. La struttura in cemento armato e’ senza dubbio quella che meglio si presta per realizzare le piscine a sfioro.

Piscine a sfioro

Nelle piscine con bordo a sfioro, invece, l’acqua della piscina fluisce nel canale perimetrale e da questo si riversa in una vasca, detta “vasca di compenso”. Da qui viene poi aspirata dall’impianto di filtrazione e successivamente inviata in piscina. La qualità dell’acqua risulta così nettamente superiore che nel sistema a skimmer, poiché lo strato d’acqua più inquinato, quello in superficie, viene costantemente purificato dai residui organici. Inoltre, l’effetto “a specchio” che se ne ricava è di grande impatto visivo e la piscina sembra essere più ampia. La piscina a sfioro è un sistema più complesso di quello a skimmer e un po’ più costoso.

Piscine a cascata

Il modello a cascata è una particolare soluzione di bordo a sfioro dal risultato estetico perfetto per contesti di pregio, viste panoramiche, terreni in pendenza e piscine comunicanti distribuite su più livelli. Con il bordo sfioro a cascata, generalmente presente su uno o due lati della piscina, l’acqua scorre oltre il bordo vasca e defluisce verso il basso con un suono delicato, per rilassanti atmosfere e deliziosi momenti di piacevole relax. La griglia ribassata, in cui l’acqua defluisce, è disponibile in diverse varianti che includono materiali quali il legno e le pietre naturali, dal marmo ai ciottoli levigati, per un effetto estetico unico e totalmente personalizzabile.